Condizioni generali di vendita

PREAMBOLO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO DEL SITO

Versione in vigore dal 27/01/2023

La società MYMS, EURL con capitale di 30 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di NANTERRE con il numero 001 850 202, con sede legale in 995 route de la Reine – 89 BOULOGNE-BILLANCOURT e che esercita la sua attività sotto il nome commerciale Famiglia Monti (di seguito il “Venditore”) gestisce un sito di vendita online di giochi e prodotti di attività (di seguito il/i “Prodotto/i”) accessibile al seguente indirizzo: https://www.monti-family.com/ (di seguito il “Sito”) offerta a tutti i consumatori, come definiti dal Codice del Consumo come qualsiasi persona fisica che agisca per scopi che non rientrano nell'ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale o liberale o agricola (di seguito il “Sito”) Clienti)"). Il venditore è inoltre affiliato all'eco-organizzazione REP giocattoli “ECOMAISON” con il numero di identificazione FR313848_12AXQB.

Il Venditore può essere raggiunto anche utilizzando i dati di contatto elettronici ciao@monti-family.com e telefono: +33 9 74 99 49 17.

Su questo Sito, i termini “noi”, “ci” e “nostro” si riferiscono al Venditore. I riferimenti ai termini “Tu”, “Tuo” o “Tuo” si riferiscono al Cliente.

ARTICOLO 1. OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO DEL SITO

Le presenti condizioni generali sono applicabili per l'utilizzo del Sito e/o per qualsiasi acquisto effettuato tramite il Sito (di seguito le “Condizioni Generali d'Uso e di Vendita” o “CGUV”).

ARTICOLO 2. ESECUZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO

Qualsiasi ordine e/o acquisto implica l'accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali.

Il Cliente potrà leggere le presenti Condizioni Generali prima di qualsiasi utilizzo e/o acquisto sul Sito.

L'accettazione delle condizioni applicabili al suo acquisto si concretizzerà, al momento della finalizzazione dell'ordine, mediante l'accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali, selezionando la casella prevista a tale scopo.

Si conviene espressamente che l'utilizzo del Sito e/o l'acquisto di Prodotti sul Sito implica la piena e completa accettazione delle presenti CGUV, ad esclusione di tutte le altre condizioni emanate dal Venditore o dal Cliente, in particolare altre condizioni generali di vendita o acquisto, contratto, fatture, ecc.

Le Condizioni Generali entrano in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito alla data prevista nell'intestazione delle presenti. Tuttavia, il Venditore rimane libero di modificarle in qualsiasi momento, essendo la versione delle Condizioni Generali applicabili quella alla data di utilizzo del Sito e/o di inoltro dell'ordine. Tutte le nuove funzionalità e tutti i nuovi strumenti che verranno aggiunti successivamente al Sito saranno regolati anche dalle presenti CGUV.

 

 

PREAMBOLO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO DEL SITO

Versione in vigore dal 27/01/2023

La società MYMS, EURL con capitale di 30 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di NANTERRE con il numero 001 850 202, con sede legale in 995 route de la Reine – 89 BOULOGNE-BILLANCOURT e che esercita la sua attività sotto il nome commerciale Famiglia Monti (di seguito il “Venditore”) gestisce un sito di vendita online di giochi e prodotti di attività (di seguito il/i “Prodotto/i”) accessibile al seguente indirizzo: https://www.monti-family.com/ (di seguito il “Sito”) offerta a tutti i consumatori, come definiti dal Codice del Consumo come qualsiasi persona fisica che agisca per scopi che non rientrano nell'ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale o liberale o agricola (di seguito il “Sito”) Clienti)"). Il venditore è inoltre affiliato all'eco-organizzazione REP giocattoli “ECOMAISON” con il numero di identificazione FR313848_12AXQB.

Il Venditore può essere raggiunto anche utilizzando i dati di contatto elettronici ciao@monti-family.com e telefono: +33 9 74 99 49 17.

Su questo Sito, i termini “noi”, “ci” e “nostro” si riferiscono al Venditore. I riferimenti ai termini “Tu”, “Tuo” o “Tuo” si riferiscono al Cliente.

ARTICOLO 1. OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO DEL SITO

Le presenti condizioni generali sono applicabili per l'utilizzo del Sito e/o per qualsiasi acquisto effettuato tramite il Sito (di seguito le “Condizioni Generali d'Uso e di Vendita” o “CGUV”).

ARTICOLO 2. ESECUZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO

Qualsiasi ordine e/o acquisto implica l'accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali.

Il Cliente potrà leggere le presenti Condizioni Generali prima di qualsiasi utilizzo e/o acquisto sul Sito.

L'accettazione delle condizioni applicabili al suo acquisto si concretizzerà, al momento della finalizzazione dell'ordine, mediante l'accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali, selezionando la casella prevista a tale scopo.

Si conviene espressamente che l'utilizzo del Sito e/o l'acquisto di Prodotti sul Sito implica la piena e completa accettazione delle presenti CGUV, ad esclusione di tutte le altre condizioni emanate dal Venditore o dal Cliente, in particolare altre condizioni generali di vendita o acquisto, contratto, fatture, ecc.

Le Condizioni Generali entrano in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito alla data prevista nell'intestazione delle presenti. Tuttavia, il Venditore rimane libero di modificarle in qualsiasi momento, essendo la versione delle Condizioni Generali applicabili quella alla data di utilizzo del Sito e/o di inoltro dell'ordine. Tutte le nuove funzionalità e tutti i nuovi strumenti che verranno aggiunti successivamente al Sito saranno regolati anche dalle presenti CGUV.

Il fatto che il Venditore non si avvalga, in un dato momento, di alcuna previsione delle presenti CGUV non può essere interpretato come rinuncia ad avvalersi successivamente di detta o di qualsiasi previsione di dette CGUV.

ARTICOLO 3: CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO 3.1 Accesso al Sito

Il Sito è accessibile gratuitamente da qualsiasi postazione su computer e cellulare.

L'accesso e la fruizione del Sito, operati tramite accesso remoto, richiedono la connessione alla rete di telecomunicazioni “Internet”. L'Utente deve disporre di un browser Internet aggiornato che consenta l'utilizzo ottimale del Sito.

Questo accesso a Internet deve essere fornito da un operatore di telecomunicazioni terzo la cui scelta, costi e condizioni di accesso sono di esclusiva scelta e responsabilità del Cliente e del suo fornitore di telecomunicazioni.

Il Sito è ospitato su Shopify Inc che fornisce la piattaforma di e-commerce che ci consente di venderti i nostri prodotti e i servizi associati.

3.2 Utilizzo del Sito

Oltre ai divieti previsti dalle CGUV, norme di decoro e di cortesia previste on-line, è vietato utilizzare il Sito o i suoi contenuti ovvero pubblicare, inviare o trasmettere, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma:

  1. a)  per scopi illegali,

  2. b)  incitare terzi a compiere o prendere parte ad atti illeciti

  3. c)  violare qualsiasi legge, regolamento o, più in generale, qualsiasi regolamento applicabile,

  4. d) violare, riprodurre o violare, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto

    né i nostri diritti di proprietà intellettuale o quelli di terzi,

  5. e)  molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o

    discriminare chiunque in base al genere, all’orientamento sessuale, alla religione, all’origine

    etnia, razza, età, origine nazionale o disabilità,

  6. f)  fornire informazioni false o fuorvianti,

  7. g)  per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso che possa o

    potrebbe essere utilizzato in qualsiasi modo che comprometta la funzionalità o il funzionamento del

    Servizio o qualsiasi altro sito web o sito Internet associato e indipendente,

  8. h)  per raccogliere o tenere traccia delle informazioni personali di altri,

  9. i) per inviare spam, phishing, dirottare un dominio, estorcere informazioni, navigare,

    esplorare o scansionare il Web (o qualsiasi altra risorsa),

  10. j)  per scopi osceni o immorali; O

  11. k)  violare o eludere le misure di sicurezza del nostro Sito.

Il Sito si riserva il diritto di sospendere e/o cancellare l'accesso, l'utilizzo e/o l'account di qualsiasi Cliente che contravvenga alle suddette norme, oltre ad intraprendere azioni legali.

Sebbene il Venditore faccia del suo meglio per garantire il miglior accesso al Sito, il tuo accesso allo stesso potrebbe occasionalmente essere sospeso o limitato per consentire riparazioni, manutenzione o per aggiungere una nuova funzionalità o servizio. Il Venditore si adopererà per limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni o limitazioni, a seconda delle limitazioni specifiche di Internet.

3.3 Intervento di terzi

Alcuni contenuti e servizi disponibili attraverso il nostro Sito possono includere elementi di fornitori di terze parti.

I collegamenti di terze parti su questo Sito potrebbero indirizzarti a siti di terze parti che non sono affiliati con noi. Non siamo responsabili dell'esame o della valutazione del contenuto o dell'accuratezza di tali siti e non garantiamo e/o non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto, sito web, prodotto, servizio o altro materiale accessibile su o da questi siti di terze parti.

3.4 Conto cliente

Il Cliente ha la possibilità di creare un account cliente facendo clic sulle schede "Account cliente" in alto a destra nella pagina del sito, quindi su "Registrati".

A tal fine dovrà fornire le seguenti informazioni obbligatorie; il suo nome, cognome, indirizzo email e una password.

Per confermare la creazione del proprio account cliente, il Cliente deve fare clic sulla scheda "Crea".

Una volta creato il proprio account cliente, il Cliente potrà connettersi ad esso facendo clic sulla scheda “Connetti” e fornendo quindi le informazioni; il loro indirizzo email e la password associata all'account, quindi fare clic su "Accedi".

L'account cliente consente al Cliente di consultare la cronologia degli ordini e di consultare e/o modificare i dettagli di contatto e le informazioni associate.

3.5 Tutela del Sito

Sebbene il Venditore implementi tutte le misure e faccia del suo meglio per garantire la protezione del Sito, il Venditore non garantisce in alcun modo che il Sito sia privo di virus, elementi di hacking o distruzione o qualsiasi altro programma dannoso, e non garantire l'infallibilità del proprio Sito anche se farà il massimo sforzo per garantirlo.

ARTICOLO 4 – VENDITA DEL PRODOTTO

Accettando questi T&C, dichiari di aver raggiunto la maggiore età nel tuo paese, stato o provincia di residenza e di averci dato il tuo consenso a consentire a qualsiasi minore a tuo carico di utilizzare questo sito web.

I prezzi dei nostri prodotti possono essere modificati senza preavviso, il prezzo applicabile è quello visualizzato al momento dell'ordine.

L'acquisto del Prodotto dal Sito viene effettuato dopo aver completato i seguenti passaggi successivi:

4.1 Selezione del(i) Prodotto(i)

Dopo aver visitato il Sito e aver fatto clic sulla scheda "I nostri prodotti" presente nella parte superiore dello schermo nella home page del Sito o dopo essere stati reindirizzati a questa pagina facendo clic su un collegamento appositamente previsto a tale scopo, facendo riferimento direttamente alla sezione "I nostri prodotti" pagina del Sito o a qualsiasi Prodotto specifico, il Cliente sceglierà il Prodotto di sua scelta facendo clic sulla sua dicitura.

Il Cliente dovrà successivamente selezionare la quantità di Prodotto desiderata e in base al/i Prodotto/i, il relativo modello e il colore associato.

Il Cliente fa quindi clic sulla scheda "Aggiungi al carrello" e ha la possibilità di continuare i propri acquisti o, in qualsiasi momento, di visualizzare il proprio acquisto facendo clic sulla scheda "Visualizza il mio carrello" o sul logo del carrello situato in alto a destra la pagina del Sito.

Abbiamo fatto del nostro meglio per visualizzare nel modo più chiaro possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono sul nostro Sito. Non possiamo garantire che la visualizzazione di qualsiasi colore sul monitor del tuo computer sia accurata.

4.2 Percorso dell'ordine

Il Cliente verrà quindi reindirizzato alla pagina di riepilogo dei propri acquisti indicando il/i Prodotto/i selezionato/i nonché la quantità, il modello, il colore e il prezzo relativi a ciascuno dei Prodotti. In questa occasione, il Cliente potrà verificare il/i Prodotto/i oggetto del proprio ordine.

Per finalizzare il proprio ordine, il Cliente dovrà cliccare sulla scheda “Procedi al pagamento”. Il Cliente dovrà poi fornire le seguenti informazioni nella fase “Informazioni”:

· XNUMX€ Dettagli di contatto: indirizzo e-mail,

Il Cliente può in questa occasione decidere che il Venditore conservi i suoi dati di contatto elettronici per comunicare successivamente offerte via e-mail selezionando la casella “

· XNUMX€ Indirizzo di spedizione: il Cliente deve selezionare il paese di spedizione, quindi inserire nome, cognome, indirizzo, codice postale, città e numero di telefono e, facoltativamente, l'azienda che effettua l'acquisto e/o un indirizzo postale aggiuntivo (appartamento, suite... ).

In questa occasione, il Cliente può creare un account cliente selezionando la casella "Salva i miei dati per la prossima volta".

Il Cliente dovrà poi cliccare su “Procedi con la spedizione”.

Si ricorda al Cliente che ha la possibilità di modificare tali informazioni prima di finalizzare il suo ordine cliccando sulla scheda “Ritorna alle informazioni”.

Il Cliente potrà quindi scegliere la modalità di consegna tra quelle offerte e consultare i tempi di consegna ed il relativo prezzo. Dovrà selezionare il metodo di consegna desiderato cliccando sull'icona a sinistra del metodo di spedizione desiderato.

A causa della natura di alcuni Prodotti, al Cliente può essere offerta un'unica modalità di consegna.

Il Cliente dovrà quindi cliccare sulla scheda “Procedi con il pagamento”.
Il Cliente dovrà poi scegliere i termini e le modalità di pagamento selezionando:

· XNUMX€ Un pagamento in contanti con carta di credito Visa, Mastercard o American Express, fornendo informazioni a tal fine; il numero della tua carta, la sua data di scadenza e il crittogramma di sicurezza

· XNUMX€ Un pagamento rateale in due, tre o quattro rate mensili tramite carta di credito Visa, Mastercard, CB o American Express tramite il fornitore di pagamenti ALMA, i cui costi possono essere consultati in qualsiasi momento durante la selezione del >Prodotto e il processo di ordinazione sono spiegati di seguito.

OPZIONE

Il Cliente avrà quindi la possibilità di fornire un indirizzo di fatturazione diverso dal suddetto indirizzo di consegna compilando i campi previsti a tale scopo; Il Cliente dovrà selezionare il Paese di spedizione, quindi inserire nome, cognome, indirizzo, codice postale, città e numero di telefono e, facoltativamente, l'azienda che effettua l'acquisto e/o un indirizzo postale aggiuntivo (appartamento, suite...).

Per finalizzare il proprio ordine, il Cliente deve fare clic sulla scheda “Paga adesso”.

4.3 Conclusione del contratto di vendita

Una volta completata la procedura d'ordine, il Cliente riceverà conferma del proprio ordine tramite i recapiti elettronici indicati, accompagnato dalla fattura e dalle Condizioni Generali applicabili, emesse su un supporto durevole.

: Il Cliente potrà consultare i documenti del suo ordine e seguire lo stato di avanzamento della sua consegna accedendo al suo account cliente.

4.4 Prezzi e condizioni di pagamento

I Prodotti sono fatturati sulla base dei prezzi e delle valute monetarie indicati nell'offerta sul Sito al momento dell'invio dell'ordine. I prezzi indicati sono i prezzi finali, stipulati in euro e comprensivi di IVA (prezzi comprensivi di IVA).

Durante tutta la procedura d'ordine, il Cliente ha la possibilità di inserire il codice relativo ad una carta regalo e/o un codice promozionale inserendo il riferimento associato nella scheda “Buona regalo o codice promozionale” nella scheda situata a destra del sito quindi cliccando su "Applica". Il prezzo dell'ordine verrà quindi ridotto del valore assegnato alla carta regalo e/o al codice promozionale utilizzato.

Il Venditore consente ai propri Clienti di beneficiare di rate mensili ripartite su due, tre o quattro rate mensili avvalendosi del fornitore di servizi ALMA, le cui condizioni e costi applicabili possono essere consultati in qualsiasi momento durante la selezione del prodotto, il processo di ordine e al link successivo: [link].

4.6 Consegna

I tempi di consegna possono essere consultati in qualsiasi momento durante la selezione del/i Prodotto/i e durante il processo d'ordine.

A seconda dei Prodotti, i costi di consegna e le modalità di consegna offerte possono variare. In ogni caso, le spese e i termini di consegna potranno essere consultati prima di effettuare l'ordine e, per alcuni Prodotti, il Cliente potrà selezionare il metodo di spedizione che preferisce.

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere consultate al seguente link: [link].

4.7 Informazioni fornite dal Cliente

Il Venditore non è ritenuto responsabile per un errore da parte del Cliente relativo all'indirizzo di consegna indicato al momento dell'ordine: in caso di errore da parte tua sull'indirizzo indicato, le spese di consegna e i Costi aggiuntivi saranno a tuo carico.

Tali costi saranno a tuo carico anche in caso di assenza alla consegna e/o di mancato ritiro puntuale del pacco con conseguente rispedizione al nostro magazzino.

Il Cliente deve fornire informazioni sull'ordine e sull'account aggiornate, complete e accurate per tutti gli ordini effettuati sul Sito. A tal fine, il Cliente dovrà aver fornito tali informazioni, o averle aggiornate, durante la finalizzazione dell'ordine o all'interno del proprio account cliente.

ARTICOLO 5 – POLITICA DI RECESSO

Principio di recesso

Ai sensi degli articoli L. 221-18 e seguenti del Codice del Consumo, il CLIENTE ha in linea di principio il diritto di recedere dal suo acquisto restituendo il Prodotto al Venditore o a una persona da quest'ultimo designata, dietro rimborso, e ciò ai sensi un periodo di quattordici (14) giorni successivi al giorno di ricevimento della merce da parte del Cliente o di un terzo da quest'ultimo designato.

Qualora il suddetto termine scada di sabato, domenica, giorno festivo o non lavorativo, detto termine sarà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Se l'ordine riguarda più prodotti la cui ricezione da parte del Cliente o di un terzo da questi designato avviene in date diverse, il suddetto periodo di recesso decorre individualmente per ciascuno dei prodotti.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la sua decisione di recedere mediante una dichiarazione inequivocabile in cui esprime la propria volontà di recedere a:

· XNUMX€ Famiglia Monti, 89 route de la Reine, 92100 Boulogne Billancourt, o · XNUMX€ ciao@monti-family.com.

Può anche utilizzare il modulo fornito in Appendice alle presenti Condizioni Generali e comunicarlo ai recapiti sopra indicati:

Condizioni di reso

Il Cliente dovrà, senza indebito ritardo e entro quattordici (14) giorni successivi alla data in cui ha espresso la sua decisione di recedere, restituire il Prodotto a: Famiglia Monti, 89 route de la Reine, 92100 Boulogne Billancourt.

Tale termine si intende rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Costi di restituzione

Il CLIENTE dovrà sostenere i costi diretti della restituzione della merce.

Condizioni dell'articolo restituito

Il Prodotto dovrà essere restituito seguendo le istruzioni del Venditore e comprensivo di tutti gli accessori consegnati. Tuttavia, il Cliente è espressamente informato che il Venditore potrà ridurre il prezzo di rimborso del Prodotto se risulta che il Prodotto presenta qualsiasi deterioramento, degrado o qualsiasi deprezzamento, di qualsiasi natura, diverso da quello necessario e legittimamente prevedibile che avrebbe potuto avere. sorti quando il Cliente ha esaminato il Prodotto per stabilirne la natura, le caratteristiche e l'idoneità

funzionamento. L'eventuale riduzione dell'importo relativo al rimborso sarà motivata dal Venditore al Cliente.

In altre parole, il CLIENTE ha la possibilità di testare il PRODOTTO ma la sua responsabilità potrà essere sostenuta e l'importo del rimborso ridotto se effettua manipolazioni diverse da quelle necessarie.

Imballaggio

I Prodotti sono imballati secondo le vigenti norme di trasporto, in modo da garantire loro la massima protezione durante la consegna.

Pertanto, il Cliente dovrà restituire il Prodotto, soggetto al diritto di recesso, nella sua confezione originale e in buone condizioni.

Si ricorda che il Cliente è responsabile per eventuali danni che potrebbero verificarsi durante la restituzione del Prodotto al Venditore fino al suo ricevimento da parte del Venditore.

Effetti del recesso

In caso di recesso da parte del Cliente, il Venditore si impegna a rimborsare tutte le somme pagate, comprese le spese di consegna standard, senza indebito ritardo e, al più tardi entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il Venditore recupera fisicamente il Prodotto oggetto di recesso. [

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non accetti espressamente un mezzo diverso e se tale rimborso non comporterà costi per il Cliente.

ARTICOLO 6 - COMMENTI, SUGGERIMENTI E ALTRE PROPOSTE PER L'UTENTE

Se, su nostra richiesta, invii contenuti specifici (ad esempio, per partecipare a concorsi), o se senza una nostra richiesta invii idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali, sia online, tramite e-mail, per posta, o in altro modo (collettivamente, "Commenti"), ci concedi il diritto, in qualsiasi momento, senza restrizioni, di modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in altro modo su qualsiasi supporto qualsiasi commento che ci invii. Non siamo e non dovremmo essere trattenuti

(1) mantenere la riservatezza dei commenti;
(2) pagare un compenso a chiunque per eventuali commenti forniti; (3) per rispondere ai commenti.

ARTICOLO 7 - DATI PERSONALI

Il Venditore si impegna a raccogliere e trattare i dati personali dei propri Clienti in conformità con la normativa in vigore, ovvero la legge “Informatique et Libertés” del 6 gennaio 1978 come modificata dalla legge del 20 giugno 2018 relativa alla protezione dei dati personali. , la Direttiva sulla protezione dei dati 95/46/CE e qualsiasi regolamento o strumento associato, nonché qualsiasi altra legge, regolamento, requisito normativo e codice di condotta applicabile in materia di protezione dei dati o qualsiasi altra legislazione, regolamento, norma e codice di condotta che recepisce o sostituisce quanto sopra, ivi compreso il Regolamento 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione dei dati,

o qualsiasi normativa applicabile in quest'area che possa successivamente integrarli o sostituirli.

L'invio dei tuoi dati personali al nostro Sito è regolato dalla nostra Informativa sulla privacy che può essere visualizzata al seguente link https://monti-family.com/pages/confidentialitmonti

Le informazioni personali raccolte nel modulo al momento dell'ordine (Nome, Nome, Indirizzo, Email e Numero di telefono), vengono registrate solo per consegnare il prodotto o per contattarti nell'ambito di offerte promozionali.

La Famiglia Monti utilizzerà i mezzi a sua disposizione per dar corso alle richieste relative ai dati personali degli Utenti. In caso di violazione della sicurezza del Sito o di perdita dei dati personali relativi agli Utenti, Monti Family li informerà via e-mail alle condizioni legali applicabili. Adotterà tutte le misure necessarie, nei limiti delle sue risorse umane, materiali e finanziarie, per porre rimedio alla violazione e garantire la sicurezza dei dati. Gli utenti hanno anche un diritto di reclamo, che possono esercitare presso l'autorità di controllo nazionale, vale a dire la CNIL. Per ottenere maggiori informazioni sui propri diritti, gli Utenti possono cliccare sul seguente link: https://www.cnil.fr/fr/comprendre-vos-droits.

9.2. MONTI FAMILY potrebbe impostare cookie sul Sito. Si tratta di un processo di tracciamento automatico che registra informazioni relative alla navigazione sul Sito e memorizza le informazioni inserite durante le visite al Sito al fine di facilitare l'utilizzo del Sito. L'Utente può opporsi alla loro installazione e/o cancellarli seguendo la procedura indicata sul proprio browser. MONTI FAMILY ottiene pertanto il consenso espresso degli Utenti in merito all'utilizzo di tali cookie e li utilizza in conformità alle disposizioni di legge, tra cui in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali. MONTI FAMILY utilizza questi cookie al solo fine di stabilire statistiche di connessione e la cronologia di navigazione degli Utenti.

ARTICOLO 8 – GARANZIE LEGALI E COMMERCIALI 8.1 Garanzie legali
8.1.1 Garanzia legale di conformità

Si rammenta che nell'ambito della garanzia legale di conformità, il Cliente Consumatore:

· XNUMX€ beneficia di un periodo di garanzia legale di conformità di:

o due (2) anni dalla consegna del Prodotto, previa presentazione di richiesta entro 5 anni dalla scoperta o conoscenza del difetto;

  • potrà scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, alle condizioni di costo previste dall'articolo L.217-12 del Codice del Consumo. In mancanza di ciò, se la riparazione o la sostituzione sono impossibili o non possono essere effettuate entro il mese successivo alla sua accettazione, il Venditore rimborserà il prezzo del Prodotto.

  • è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del Prodotto durante:

o un periodo di due (2) anni dalla consegna del Prodotto o di beni contenenti un elemento digitale. Per i beni acquistati di seconda mano o ricondizionati tale durata è di 12 mesi (a partire dal 13° mese il Cliente Consumatore dovrà fornire prova che il difetto esisteva al momento della consegna del Prodotto).

Per il difetto di conformità che riguarda l'elemento digitale, il consumatore è esonerato dal fornire la prova di tale difetto per la durata prevista dal contratto in caso di fornitura continuativa dell'elemento digitale per un periodo superiore a due (2) anni.

La riparazione del Prodotto nell'ambito della garanzia legale di conformità comporterà un'estensione di tale garanzia di 6 mesi.

Quando il Prodotto viene sostituito nell'ambito della garanzia legale di conformità a causa dell'impossibilità per il Venditore di poterlo riparare entro un mese dalla richiesta del Cliente Consumatore, decade allora la garanzia legale di conformità del Prodotto sostitutivo. rinnovato per un periodo di 2 anni.

Per esercitare la garanzia legale di conformità, i prodotti devono essere restituiti al Venditore nello stato in cui il Cliente li ha ricevuti, completi di tutti gli elementi che li costituiscono e in particolare degli accessori, delle istruzioni di montaggio, ecc. I prodotti restituiti tramite posta devono essere in un imballaggio che consenta il trasporto in buone condizioni. In questo caso le spese di restituzione del prodotto ti saranno rimborsate sulla base del prezzo fatturato e dietro presentazione dei documenti giustificativi.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale che potrebbe eventualmente coprire la tua proprietà.

8.1.2 Garanzia legale contro i difetti nascosti

Si ricorda che il consumatore può decidere di attivare la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell'articolo 1641 del codice civile e che in tal caso può scegliere tra l'annullamento della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile.

Il Venditore è inoltre tenuto alla garanzia legale contro i vizi occulti, in applicazione degli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile, invocabile dal Cliente entro due (2) anni dalla scoperta del vizio.

Il Cliente può scegliere se restituire l'articolo e farsi rimborsare il prezzo, oppure trattenere l'articolo e farsi rimborsare parte del prezzo.

ARTICOLO 9 – SEPARABILITA'

Nel caso in cui una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali venga resa o giudicata illegale, nulla o inapplicabile, solo tale disposizione scomparirà. In ogni caso, le altre disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita rimarranno pienamente applicabili, tale dissociazione non pregiudica in alcun modo la validità e l'applicabilità di tutte le restanti disposizioni.

ARTICOLO 11. ELENCO DELLE OPPOSIZIONI ALLE TELEFONATE TELEFONICHE

In applicazione dell'articolo L.223-1 del Codice del Consumo, si ricorda che se, al di fuori del rapporto con la Società e gli Ottici in generale, l'Utente non desidera sottoporre oggetto di prospezione commerciale telefonicamente, dovrà può iscriversi gratuitamente nella lista di opposizione alle offerte telefoniche con il servizio Bloctel (https://www.bloctel.gouv.fr).

ARTICOLO 12. MEDIAZIONE

Il Cliente, qualificabile come consumatore, secondo la definizione dell'articolo preliminare del Codice del Consumo, potrà rivolgersi ad un mediatore per qualsiasi difficoltà, controversia o controversia che voglia sollevare nei confronti del Venditore in merito al Sito, all'acquisto di qualsiasi Prodotto, dalle presenti Condizioni Generali o da qualsiasi controversia che lo stesso dovesse sollevare nei confronti del Venditore.

La missione del mediatore è cercare, in totale indipendenza e imparzialità, di riunire le parti al fine di raggiungere una soluzione amichevole.

Il Cliente può contattare il mediatore utilizzando i seguenti recapiti presenti sul sito:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=FR

=(F13-W13)/W13
Tuttavia, il Cliente è informato che resta libero di accettare o rifiutare il ricorso alla mediazione e di adire i tribunali competenti.

Il Cliente è inoltre informato che ha la possibilità di utilizzare la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR) per risolvere le sue controversie: www.ec.europa.eu/consumers/odr/

ARTICOLO 13 – LINGUA – LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali sono scritte in francese. Qualsiasi traduzione effettuata, comunicata o messa a disposizione del Cliente, in qualunque forma e con qualunque procedimento, avrà solo valore indicativo, essendo la sola autentica la versione francese.

I presenti T&C, così come qualsiasi altro accordo separato attraverso il quale ti forniamo i Servizi, saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi e le normative in vigore in Francia.

ARTICOLO 14- FORO COMPETENTE

In mancanza di composizione amichevole, ogni controversia o controversia sarà devoluta, a scelta del Cliente Consumatore, al Foro della sua residenza, del luogo in cui risiedeva al momento della conclusione del contratto di vendita o del luogo del verificarsi dell'evento dannoso, a seconda della natura della controversia o controversia in questione.

-------------------------------------------------- -

ALLEGATO - MODULO DI RECESSO

All'attenzione della FAMIGLIA MONTI

Indirizzo e-mail del venditore: ciao@monti-family.com Indirizzo postale del venditore: Famiglia Monti, 89 route de la Reine, 92100, Boulogne-billancourt
Con la presente Le comunico il mio recesso dal contratto relativo alla vendita del PRODOTTO di seguito indicato:

  • Riferimento PRODOTTO: [______________________]

  • Numero di fattura: [___________________]

  • Ordinato il [____________] / ricevuto il [________________]

  • Metodo di pagamento utilizzato: [________________________________]

  • Nome del Cliente ed eventualmente del beneficiario dell'ordine: [____________________]

  • Indirizzo CLIENTE: [__________________________]

  • Indirizzo di consegna : [_________________________]

  • Firma del CLIENTE (tranne nel caso di trasmissione via email)

  • Data:[___/___/___]

-------------------------------------------------- -
Affinché il periodo di recesso sia rispettato, il Cliente dovrà inviare la propria comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso di quattordici (14) giorni dal ricevimento del Prodotto.
Qualsiasi recesso emesso dal Cliente tramite i recapiti elettronici del Venditore sarà confermato mediante l'invio di una ricevuta di ritorno da parte del Venditore rilasciata in risposta, in formato elettronico e su supporto durevole.