Venduto

Età: da 3 anni

La torre rosa e la sua base sont en legno di faggio. Un legno molto resistente.

Consiste in una serie di 10 cubi. Variano a seconda delle 3 dimensioni da 1 cm a 10 cm.

 

DESCRIZIONE

Queste proporzioni sono accessibili solo sensorialmente a un bambino di 3 anni ma queste dimensioni esatte lo preparano già alla matematica.

Quando si interesserà all'aritmetica e alla geometria avrà già dovuto confrontarsi la scienza dei numeri, almeno sensorialmente.

Poi potrà riprenderlo per studiare le proporzioni fisiche sottilmente nascoste in questa graziosa torre rosa!

Effettuare un'Azione di Distinzione Visiva

Sviluppare le capacità motorie delle dita e dei polsi.

Prepararsi per la matematica con la domanda "Qual è il prossimo?"

Avviare la logica geometrica con la rappresentazione bidimensionale dell'oggetto

Il tuo ruolo è iniziare prendendoti cura del cubo che stai trasportando. Posizionalo delicatamente e in modo casuale sulla base. (Ogni tuo gesto verrà copiato da tuo figlio, prenditi il ​​tuo tempo!)

Tuo figlio ti aiuterà sicuramente in questo passaggio, lascia che accada e soprattutto divertiti!

Allora chiediglielo guarda le tue azioni e costruisci la torre, poi demoliscila delicatamente.

Chiedigli di fare lo stesso.

Ti invitiamo a esegui questi gesti davanti a tuo figlio con delicatezza, per non parlare del fatto che ha tempo per farlo assorbi tutti i passaggi.

Infine, come per qualsiasi attività il bambino è invitato a riporre da solo l'attrezzatura (dopo averlo fatto la prima volta alla fine di questa presentazione.)

Successivamente non limitatevi ad un modello di torre, anzi inventate, immaginate nuove forme, sperimentate nuovi equilibri.

Eco-responsabile ed etico

Perché proteggere il nostro Pianeta non è più una scelta ma una Responsabilità.

Prodotti progettati per sbloccare il potenziale dei bambini

Attrezzature che evolvono con il bambino, per quanto uniche possano essere, per attività su misura che si adattano alle esigenze di ogni persona.

Soddisfazione garantita

Prodotti accuratamente selezionati, realizzati con materiali nobili, che uniscono l'utile al dilettevole.

Recensioni

Audrey Cavales  -  

"Ho scoperto Montessori Family durante la mia prima gravidanza ed è stata una rivelazione: i prodotti sono molto vari e compro spesso nuovi giochi adatti all'età di mio figlio: lo consiglio vivamente"

  Celine Dragignan -  

"Come madre che pratica l'Educazione Familiare, la Pedagogia Montessori mi ha sempre attratto ma non sapevo da dove cominciare: Con la Famiglia Montessori sappiamo esattamente quale prodotto è adatto a nostro figlio e quando presentarglielo: Tutto va molto bene spiegato e le partite sono semplicemente sublimi"

Matilde Compagnon  -  

"Da quando è stato diagnosticato il disturbo dell'attenzione a nostra figlia, io e mio marito abbiamo cercato di trovare l'attrezzatura più adatta, per mettere tutte le possibilità dalla nostra parte: qualche anno fa ci siamo imbattuti nel sito della Famiglia Montessori. È un po' ed è un grande risparmio di tempo: troviamo lì tutto quello che ci serve, lo consigliamo vivamente a genitori con bambini con bisogni speciali."