Lettura: 15 minuti

ATTIVITÀ FAI DA TE: Contare le mani e le perline. ⠀

|

ATTIVITÀ FAI DA TE: Contare le mani e le perline. ⠀ - Famiglia Monti

 

💪GOL?
Acquisire familiarità con i numeri e i calcoli di base che sono i precursori dell’apprendimento della matematica. Nella pedagogia Montessori associamo questa conoscenza ai sensi in modo che sia più “palpabile” per i bambini. Quindi, utilizzare questo divertente supporto è del tutto appropriato!

👶 ETÀ?
Non pensiamo che questa attività piaccia solo ai bambini di questa o quell'età. D'altra parte, se tuo figlio ha interesse per i numeri, allora questa attività potrebbe piacergli. Generalmente questo periodo delicato arriva intorno ai 3/4 anni del compleanno del bambino.

✅ COME FARE?
Su un foglio bianco incollate le due mani precedentemente ritagliate. Fai attenzione a non unire le dita perché tuo figlio potrebbe abbassarle mentre esegue i calcoli come farebbe con le proprie dita. Al centro, posizionare un piccolo filo nel senso della lunghezza. Puoi infilare 10 perline lì dentro. Sta poi a te vedere cosa vuoi offrire a tuo figlio. Puoi abbinare un certo numero di perline al numero equivalente di dita. Puoi anche fare semplici calcoli. Le attività sono varie!

❓È un'attività che vuoi provare? È molto economico e promette momenti di apprendimento molto divertenti!
#attivitàbambino #montessoriattività#attivitàmanuale #attività #attivitàdiy#genitorialità #montessori#educazionemontessori#matematicamontessori

 

Charlotte Pomarede

Amare è condividere